venerdì 8 febbraio 2008

Notturno

Serata rifelssiva, davanti a dei film, alcuni con piu senso, altri con meno.
La ricezione delle immagini è passiva, ed è solamente un rumore di fondo dei pensieri che scorrono uno dopo l'altro nella testa, come una serie di diapositive che inevitabilmente perdono i loro confini, mischiandosi l'una con l'altra come vibrazioni di un unico suono.
Si possono tranquillamente definire seghe mentali, una maniera semplice per ritardare i pensieri ad un altro momento, oppure semplicemente evitarli.
Ma vi capita mai di fermarvi un attimo? non parlo di tristezza o di apatia o di paranoie,
ma il semplice rallentare ed osservare dall'esterno cio che siete ora, quello che vi passa per la testa, le emozioni, i sorrisi, la tristezza e tutto quello che ci passa attraverso.
In attesa di poter vedere dove finisce questo percorso, camminare, correre, girarsi, fermarsi, riguardare indietro ripartire, alzando la testa o tenendola bassa.
Da soli, accompagnati, cadendo e rialzandosi.
Questi pensieri probabilmente domani saranno gia scomparsi, sciogliendosi nella corsa, dove lo starter è la prima sveglia che ti informa che devi prendere un treno e non fermarti, e che la sera è tempo di distendersi, ridere, parlare
e forse che la stessa corsa è la risposta alle domande che ci poniamo quando ci fermiamo...

Basta pensieri, vi regalo un emozione, questo video ogni volta mi lascia qualcosa dentro difficile da definire, ma come molti dei loro video, a mio parere dei veri gioielli.
Buona visione e buon ascolto.

Sigur Ros - Svefn g englar