giovedì 17 aprile 2008

Etereo

Lamb - Feela



Cammino.
la melodia che esce dalle cuffie diventa piu di un semplice susseguirsi di vibrazioni al mio timpano.
Come una potente bomba, cancella il suono tutto intorno.
vedo solo i miei passi uno dopo l'altro sull'asfalto di una città.
il tempo rallenta, gli occhi si alzano.
le nuvole si spostano per un attimo e il caldo del sole si schianta sul viso e la mia faccia cambia temperatura e colore.
Mi rendo conto che sto sorridendo e non so nemmeno il perche.
esistono di questi momenti. si sorride. e se ci pensa, non si sa nemmeno il perche.
forse perche prima mentre rimuginavo tra i miei pensieri sul treno, senza nessun motivo una bambina piccola africana mi si è piantata ostinata davanti e mi ha preso la mano, andandosene soddisfata solo nel momento in cui mi ha visto sorridergli.
mi è rimasto quel sorriso impresso per tutto il giorno.
e nonstante le nuvole ed i mille viaggi.
oggi sorrido.
questo momento è alieno,
e vedo il volto della gente per strada che cammina a testa bassa, senza nemmeno notare quel raggio di sole.
per la testa mi passano una sequenza di pensieri e di emozioni, e di ricordi di emozioni.
ma solo in quell esatto momento.

la canzone finisce,
le cuffie si staccano,
qualcosa finisce, si spezza,
i suoni della città che avevano tenuto il fiato respirano di nuovo.
il sole si ritira avendo compiuto una sua piccola opera.
sta arrivando la primavera.
freddo,caldo,vento,sorriso,melodia,occhi,luce,echi,plastica,asfalto,respiro,passi,freddo,rumore.
e ripartono i passi l uno dopo l altro.
un istante, ma mi ha cambiato la giornata.

Buona Primavera a tutti e buona partenza.
Il sole non puo che aumentare.
No?

Nessun commento: